ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI, OGGETTO E NORMATIVA APPLICABILE
1.1 Definizioni
Nelle presenti condizioni generali di vendita:
“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che acquisti uno o più prodotti attraverso il sito web “www.olionocerino.it”, sia esso consumatore (“Cliente Consumatore”) o professionista (“Cliente Professionista”).
“Sito Web” significa il negozio di vendita on-line, pubblicato sul sito “www.olionocerino.it”, denominato “Olio Nocerino” e gestito da Azienda Agricola Fedele Milena. con sede legale in Galatina (LE), Via Turati, 49, Partita IVA n. 03788200750. Telefono: 320 0374155, E-mail: info@olionocerino.it
“Sito” significa, il sito Internet “www.olionocerino.it”.
1.2 Parte Venditrice e normativa applicabile a questo contratto di vendita
Azienda Agricola Fedele Milena agirà come parte venditrice di tutti i prodotti e servizi che il Cliente scelga di acquistare attraverso il Sito e di ricevere al proprio domicilio. La compravendita di prodotti e la fornitura di Servizi acquistati attraverso il Sito Web è disciplinata dalle presenti condizioni generali oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.
ARTICOLO 2 – ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ORDINE
2.1 Offerta dei prodotti e dei servizi sul Sito Web
L’offerta dei prodotti acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte di Azienda Agricola Fedele Milena secondo quanto descritto in seguito.
Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede informative pubblicate sul Sito. Vi invitiamo a leggerle con attenzione e a comprendere che taluni prodotti, anche se presenti sul Sito, potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili. Nella scheda informativa di ciascun prodotto viene chiaramente indicato se il prodotto che avete selezionato è:
– “disponibile”: significa che il prodotto è fisicamente presente nel magazzino di Azienda Agricola Fedele Milena.
In tal caso il Cliente potrà procedere immediatamente all’acquisto del relativo prodotto inviando la proposta di acquisto, secondo le modalità indicate nel Sito.
– “non disponibile”: significa che il prodotto non è fisicamente presente nel magazzino di Azienda Agricola Fedele Milena e pertanto non ordinabile attraverso la procedura di acquisto.
2.2 Conferma di ricezione dell’ordine e relativa accettazione
Dopo aver inviato la proposta di acquisto, il Cliente riceverà immediatamente una e-mail contenente la conferma di ricezione da parte di Azienda Agricola Fedele Milena e il numero identificativo assegnato alla proposta di acquisto.
In seguito alla proposta di acquisto del Cliente, l’Azienda Agricola Fedele Milena procederà alla verifica di tutti i parametri inseriti dal Cliente e alla verifica qualitativa e quantitativa dei prodotti, inviando successiva mail di conferma di accettazione con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente che i prodotti sono disponibili e la proposta di acquisto si considererà a quel punto accettata.
Azienda Agricola Fedele Milena procederà direttamente alla spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente nei tempi e nei modi indicati nelle presenti condizioni generali.
2.3 Esito negativo della verifica di disponibilità
In caso di esito negativo della verifica circa la disponibilità del prodotto, il cliente riceverà una e-mail da parte di Azienda Agricola Fedele Milena con la quale quest’ultima comunicherà al Cliente che i Prodotti non sono disponibili e che la proposta di acquisto non può pertanto essere accettata. In tal caso il cliente riceverà immediatamente l’integrale rimborso del prezzo eventualmente anticipato secondo la modalità di pagamento prescelta.
2.4 Aggiornamenti in merito allo stato dell’ordine
In aggiunta agli aggiornamenti che saranno inviati da Azienda Agricola Fedele Milena via e-mail, il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio ordine anche nell’apposita sezione dedicata del Sito.
ARTICOLO 3 – PREZZI E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
3.1 Prezzi
I prezzi dei prodotti offerti sul Sito sono comprensivi di IVA, mentre non includono eventuali spese di trasporto e/o altri servizi aggiuntivi che dovessero essere richiesti dal Cliente.
Il prezzo dei servizi e dei prodotti illustrato sul Sito nelle relative schede tecniche è quello in vigore all’atto dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente, quale visualizzabile dal Cliente sul Sito al momento della scelta del prodotto nonché all’interno della proposta stessa.
Fermo restando tutto quanto precede, Azienda Agricola Fedele Milena si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e dei servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti o servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo.
3.2 Descrizione dei Prodotti
La descrizione dei prodotti è riportata singolarmente in ciascuna pagina prodotto e contiene indicazioni sulla forma, le dimensioni e i materiali che compongono i contenitori dei prodotti stessi.
Le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto medesimo, potendo questo differire per colore o dimensioni non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.
ARTICOLO 4 – PAGAMENTO
4.1 Metodi di pagamento accettati
I prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito potranno essere pagati alternativamente, con:
- Bonifico bancario
- PayPal / Carta di credito
- Contrassegno (contanti alla consegna)
(1) Bonifico bancario
Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà essere effettuato successivamente all’acquisto, una volta completata la procedura.
I dati e le istruzioni per effettuare il bonifico verranno inviati con la mail di conferma d’ordine.
La causale del bonifico dovrà obbligatoriamente contenere il numero di ordine relativo all’acquisto.
Il bonifico dovrà essere effettuato entro 7 giorni dalla creazione dell’ordine. Trascorso tale periodo non potrà essere garantita la disponibilità della merce ordinata.
I prodotti saranno spediti solo a seguito dell’accredito effettivo dei fondi sul conto corrente indicato nella mail di conferma d’ordine (normalmente entro 2/3 giorni dalla data di invio del bonifico bancario).
(2) PayPal / Carta di credito
Selezionando la modalità di pagamento PayPal / Carta di credito, il Cliente verrà informato, prima dell’avvio della transazione, che l’importo relativo al totale dell’ordine subirà un aumento proporzionale al totale stesso secondo le commissioni applicate da Paypal.
Tali spese aggiuntive sono indicate sia in forma percentuale nella descrizione del metodo di pagamento, sia come importo esatto nel riepilogo ordine che precede il reindirizzamento al sito Paypal.
A conclusione dell’ordine il Cliente sarà indirizzato alla pagina di login di PayPal e il pagamento sarà gestito utilizzando il conto intrattenuto dal Cliente direttamente presso PayPal in base alle norme che disciplinano il conto stesso, oppure con addebito diretto sulla carta di credito o prepagata mediante la procedura messa a disposizione da Paypal.
In entrambi i casi l’importo per l’acquisto del prodotto sarà addebitato immediatamente all’atto dell’invio dell’ordine da parte del Cliente secondo le condizioni applicate da PayPal.
In nessun momento della procedura di pagamento, Azienda Agricola Fedele Milena è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata, al momento della conferma del Cliente.
Azienda Agricola Fedele Milena in nessun caso è responsabile e non può essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.
Azienda Agricola Fedele Milena si riserva la facoltà di non accettare proposta di acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di proposte già confermate in caso di anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi Azienda Agricola Fedele Milena si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, Azienda Agricola Fedele Milena si riserva la facoltà di non accettare la proposta di acquisto ovvero di risolvere l’eventuale contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.
(3) Contrassegno (contanti alla consegna)
Selezionando la modalità di pagamento Contrassegno, il Cliente verrà informato prima dell’avvio della transazione, che l’importo relativo al totale dell’ordine subirà un aumento proporzionale al totale stesso secondo le commissioni applicate dal corriere incaricato al trasporto.
Tali spese aggiuntive sono indicate sia in forma percentuale nella descrizione del metodo di pagamento, sia come importo esatto nel riepilogo ordine che precede la conclusione dell’ordine stesso da parte del Cliente.
Per la disponibilità del metodo di pagamento in Contrassegno è prevista una soglia massima relativa all’importo totale presente sul riepilogo ordine. Tale soglia viene indicata nella descrizione del metodo di pagamento e comunicata prima della conclusione dell’ordine da parte del Cliente.
Il pagamento mediante contrassegno dovrà essere effettuato successivamente all’acquisto, una volta completata la procedura ed avviene in contanti alla consegna del pacco effettuata direttamente dal corriere incaricato da Azienda Agricola Fedele Milena, il quale non è autorizzato ad accettare assegni come titolo di pagamento che sostituisca il denaro contante.
Il Cliente dovrà corrispondere la somma totale esatta indicata nel riepilogo ordine e nella mail di conferma inviata successivamente alla conclusione dell’ordine stesso da parte del Cliente, per facilitare il pagamento ed evitare problemi di resto.
Azienda Agricola Fedele Milena non si riterrà responsabile di eventuale ritardo o mancata consegna causati dall’impossibilità del corriere di corrispondere il resto nella fase di riscossione del pagamento in contanti.
ARTICOLO 5 – CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI ATTRAVERSO IL SITO
5.1 Luogo di consegna
Azienda Agricola Fedele Milena consegnerà i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto che dovrà essere necessariamente sul territorio italiano.
5.2 Tempi di consegna e giacenza
I Prodotti indicati come “disponibili” verranno consegnati entro il termine indicato nella relativa scheda prodotto e/o nell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto, e comunque entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dall’invio dell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto.
In ogni caso, ai sensi dell’art. 61, comma 1 del Codice del Consumo, Azienda Agricola Fedele Milena effettuerà la consegna entro e non oltre il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso la proposta di acquisto a Azienda Agricola Fedele Milena
Nel caso in cui i prodotti non possano essere consegnati entro i termini indicati nei paragrafi che precedono, Azienda Agricola Fedele Milena contatterà il cliente, entro 2 (due) giorni lavorativi dalla scadenza del termine indicato fornendo le informazioni sullo stato della spedizione, fermo restando il diritto del Cliente all’ottenimento del rimborso e agli ulteriori rimedi previsti dall’art. 61, commi 3-7 del Codice del Consumo.
In caso di acquisto di più prodotti di diversa tipologia, Azienda Agricola Fedele Milena si riserva la facoltà di consegnare i singoli prodotti con tempi e consegne differenti. Tale scelta di Azienda Agricola Fedele Milena non comporterà, per il Cliente, alcun aggravio di costi.
5.3 Verifica dei prodotti da parte del Cliente
Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento dei prodotti ordinati:
(a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
(b) se l’imballo è integro;
(c) se il prodotto consegnato è conforme al suo ordine di acquisto.
Il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ”con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.
5.4 Servizi aggiuntivi
Il Cliente potrà scegliere alcuni servizi aggiuntivi a pagamento come indicato durante la procedura di completamento ordine del sito.
Il Servizio di “spedizione assicurata” messo a disposizione dal corriere convenzionato con Azienda Agricola Fedele Milena per il trasporto della merce acquistata, ha un costo proporzionale al valore totale dei prodotti, indicato espressamente nel riepilogo dell’ordine antecedente alla conferma finale da parte del Cliente.
5.5 Fattura
La fattura relativa ai prodotti (e ai relativi servizi) acquistati attraverso il Sito sarà emessa al momento della spedizione e inserita all’interno del pacco spedito al Cliente.
Per ordini aventi ad oggetto più prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettuate.
In seguito alla ricezione dei prodotti acquistati, il Cliente può richiedere in qualsiasi momento una copia della fattura emessa inviando una mail all’indirizzo info@olinocerino.it.
5.6 Spese di spedizione
Al prezzo del prodotto acquistato dal Cliente attraverso il Sito verrà aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema di Azienda Agricola Fedele Milena, avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei prodotti, con distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano, suddiviso in zone specifiche stabilite dal corriere convenzionato. Tale importo verrà indicato nell’ordine di acquisto prima dell’accettazione da parte del Cliente.
5.7 Mancata disponibilità di un prodotto
Azienda Agricola Fedele Milena si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione dei propri Clienti e per un disbrigo celere ed efficiente degli ordini inviati attraverso il Sito. Può tuttavia eccezionalmente accadere che un prodotto indicato come “disponibile” e per il quale il Cliente abbia effettuato il pagamento al momento dell’invio dell’ordine, risulti non più disponibile al momento della presa in carico della proposta di acquisto da parte di Azienda Agricola Fedele Milena. In tal caso Azienda Agricola Fedele Milena provvederà a darne immediatamente comunicazione via e-mail al Cliente e al rimborso di eventuali somme versate con pagamento anticipato, nel termine di 7 giorni dalla data di acquisto, mediante circuito di pagamento Paypal o bonifico bancario su conto corrente indicato dal Cliente.
ARTICOLO 6 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
Tutti i prodotti acquistati tramite il Sito godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.
6.1 Cliente Professionista
I prodotti acquistati da un Cliente Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) sono coperti dalla garanzia per vizi ai sensi dell’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.
6.2 Cliente Consumatore
I prodotti acquistati da un Cliente Consumatore beneficiano invece – gratuitamente – della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.
La Garanzia Legale del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.
Si precisa che un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni: (i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore; (iii) non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.
6.3 Rimedi a disposizione del Cliente Consumatore
In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, la riparazione del prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo le disposizioni dell’art. 130 comma 4 del Codice del Consumo.
In particolare, un rimedio è da considerarsi eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente Consumatore.
Azienda Agricola Fedele Milena, al fine di rendere il servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna, su base volontaria, a far eseguire la riparazione o a sostituire il prodotto difettoso entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia. In subordine, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, ove ricorra una delle seguenti situazioni: (i) la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose; (ii) Azienda Agricola Fedele Milena non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto entro il termine di 30 (trenta) giorni; (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia recato notevoli inconvenienti. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Dopo che Azienda Agricola Fedele Milena avrà ricevuto la denuncia del difetto di conformità, essa potrà offrire al Cliente Consumatore eventuali altri rimedi disponibili, con i seguenti effetti:
(i) qualora il Cliente Consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, Azienda Agricola Fedele Milena resterà obbligata ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine di 30 (trenta) giorni di cui sopra, salvo accettazione da parte del Cliente Consumatore del rimedio alternativo proposto;
(ii) qualora il Cliente Consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, questi potrà accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro dei rimedi previsti dalla legge.
6.4 Casi di esclusione della Garanzia Legale
La Garanzia Legale sarà invece esclusa, in conformità alla legge applicabile, qualora:
(i) i prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse dal produttore, da Azienda Agricola Fedele Milena o da qualsiasi altro soggetto autorizzato; e/o
(ii) il difetto di conformità del prodotto o dei prodotti si sia manifestato oltre il termine di 2 (due) anni dalla consegna del prodotto medesimo e/o la relativa richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o dei prodotti difettosi sia stata inviata decorsi 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto; e/o
(iii) i difetti siano dovuti (in tutto od in parte) a cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, eseguita da persone diverse dal produttore, da Azienda Agricola Fedele Milena o da qualsiasi altro soggetto autorizzato – ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore od altra istruzione fornita da Azienda Agricola Fedele Milena assieme ai Prodotti consegnati; e/o
(iv) al momento della conclusione del contratto, il Cliente Consumatore era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza; e/o
(v) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente Consumatore.
6.5 Modalità di attivazione della Garanzia Legale
La Garanzia Legale dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di Azienda Agricola Fedele Milena, nel caso di vendita di prodotti acquistati attraverso il Sito con consegna a domicilio. Il Cliente potrà far valere la Garanzia Legale telefonicamente contattando l’Assistenza Clienti al numero 320-0374155, via e-mail all’indirizzo info@olionocerino.it o inviando la propria richiesta compilando il form presente alla pagina “Contatti” del sito. Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente tutte le informazioni necessarie relativamente alle condizioni e alle procedure per la fruizione della Garanzia Legale.
ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE
7.1 Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio domicilio senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.
Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 (quattrodici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
7.2 ll Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
(a) via mail all’indirizzo info@olionocerino.it
(b) compilando il form della pagina “Contatti” del sito;
(c) a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
Azienda Agricola Fedele Milena
Via Turati, 49
73013 Galatina (LE)
7.3 Azienda Agricola Fedele Milena confermerà al Cliente Consumatore senza indugio, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, il ricevimento della dichiarazione di recesso esercitato e fornirà al Cliente le istruzioni per procedere alla restituzione del/i relativo/i prodotto/i.
7.4 In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
7.5 Il diritto di recesso non si applica inoltre ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura e le caratteristiche del bene.
7.6 I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato la volontà di recedere, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, senza alcuna mancanza, al seguente indirizzo:
Azienda Agricola Fedele Milena
Via Turati, 49
73013 Galatina (LE)
7.7 Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
7.8 Azienda Agricola Fedele Milena provvederà al rimborso del prezzo versato dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti e previa verifica dello stato dei medesimi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto, fatta eccezione per il metodo di pagamento in Contrassegno (contanti alla consegna) a cui corrisponderà un rimborso mediante bonifico bancario al numero di conto corrente (IBAN) che il Cliente potrà indicare nella comunicazione di recesso o successivamente per via telefonica o mail . I tempi di riaccredito della somma versata saranno di 7 giorni dalla data di ricezione dei prodotti restituiti.
7.9 ll diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo ai Contratti conclusi con Clienti Professionisti.
ARTICOLO 8 – MODIFICHE E INVALIDITA’ PARZIALE
Azienda Agricola Fedele Milena si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, eventuali modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti nella misura in cui ritenuti necessari e/o, semplicemente, opportuni al Sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso (ivi incluse le presenti Condizioni Generali).
Per chiarezza, ogni modifica e/o aggiornamento effettuata come sopra non avrà effetto sui Contratti già conclusi con Clienti prima dell’implementazione di tale modifica o aggiornamento.
Nel caso in cui venga dichiarata la nullità, invalidità o inefficacia, in tutto o in parte, di una disposizione del presente Contratto da parte di qualsiasi competente tribunale, autorità di controllo o autorità amministrativa, le restanti disposizioni del presente Contratto non ne saranno influenzate.
ARTICOLO 9 – COMUNICAZIONI, CONTATTI E RECLAMI
Qui sotto trovate i recapiti di contatto ai quali indirizzare eventuali richieste, comunicazioni e/o reclami relativi ai vostri ordini, alle presenti condizioni generali o, in generale, a qualsiasi contratto concluso con Azienda Agricola Fedele Milena attraverso il Sito:
Azienda Agricola Fedele Milena
Via Turati, 49
73013 Galatina (LE)
info@olionocerino.it
Per eventuale assistenza telefonica si prega di contattare il numero 320-0374155 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:30 alle ore 20:30.
ARTICOLO 10 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE CONTROVERSIE CLIENTE PROFESSIONISTA
10.1 Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana.
10.2 Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente Professionista ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente Professionista medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Lecce.
ARTICOLO 11 – ADR, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE CONTROVERSIE CLIENTE CONSUMATORE
11.1 Qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente-Consumatore ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente-Consumatore medesimo attraverso il sito, dovrà essere oggetto di un tentativo di conciliazione che si svolgerà tramite la piattaforma europea di “Online Dispute Resolution”(cd. ODR) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR il consumatore può inviare un reclamo relativo a un contratto concluso on-line con Azienda Agricola Fedele Milena e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia. L’indirizzo e-mail del commerciante da inserire nel reclamo è info@olionocerino.it
11.2 Qualora il tentativo di conciliazione fallisca, la controversia sarà devoluta all’autorità giudiziaria competente del foro di residenza o domicilio elettivo del Cliente-Consumatore.
11.3 Resta fermo, in ogni caso, il diritto del Cliente-Consumatore di adire il giudice competente del proprio foro di residenza o domicilio elettivo qualunque sia l’esito della procedura di mediazione. La competenza di tale foro è obbligatoria e non può essere in alcun modo derogata.